Spesso i limiti non sono reali, i limiti sono solo negli occhi di chi guarda……
Ugualmente cane si rivolge a cani con disabilità,sordi,ciechi e anziani.
Purtroppo molte volte il cane disabile o anziano è commiserato e con ciò involontariamente discriminato, a quel punto la più grave privazione non consiste più nell’indebolimento dell’organismo o la disabilità di per se stessa ma nell’esclusione e/o nella mancanza di libertà e autonomia!!!!
Le conseguenze sono derive comportamentali o comportamenti problematici ( fobie,abbaio,iperattività, morsi,apatia).
Con programmi personalizzati e uno staff composto da educatori handicapped dogs accreditati , medici veterinari, medici veterinari fisioterapici, proponiamo di far comprendere che la disabilità o l’anzianità del nostro amico a quattro zampe non significa inabilità ma significa semplicemente adattabilità, sfruttando tutto il ventaglio di risorse a sua disposizione.
Puntando su un movimento utile, scoprendo e attivando tendenze, aiutandolo a costruire legami sociali, l’obiettivo sarà quello di garantire una migliore qualità di vita per voi e il vostro amico a quattro zampe.
“ La disabilità non è una coraggiosa lotta o il coraggio di affrontare le avversità la disabilita è un arte è un modo ingegnoso di vivere ”