Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2004; specializzazione in Psicoterapia (I.A.C.P. C. Rogers, psicologia umanistica) nel 2011; esperta in Psicodiagnosi età evolutiva e dell’adulto ed esperta in neuropsicologia clinica (età evolutiva, adulti, anziani).
Lavora ed esercita in Toscana in vari ambiti : sostegno alla genitorialità, psicoterapia individuale e di gruppo per adolescenti ed adulti, valutazioni psicodiagnostiche in ambito forense ed in ambito clinico, progetti di promozione della salute nei bambini, giovani ed adulti e nell’ambito delle dipendenze.
E’ una libera professionista che ha scelto di esercitare la sua professionalità all’interno dell’Accademia Cinofila Fiorentina in quanto ho scoperto con estremo piacere l’efficacia terapeutica della pet therapy e di lavorare in un setting immerso nella natura a contatto con gli animali.
Letizia si occupa di tutto il settore psicodiagnostico inerente i progetti di IAA rendendo possibile una raccolta dati oggettiva sulla validità degli interventi.