Un percorso dedicato alla relazione uomo-animale. Tre incontri per riflettere insieme sull’importanza e sul valore “terapeutico” degli animali nel rapporto con i bambini, gli anziani e i disabili.
martedì 2 febbraio ore 18.00
“Perchè crescere con un animale?”
Incontro di sensibilizzazione rivolto ai genitori sull’importanza di un animale nella crescita dei loro figli. A cura di Giovanna Carlini, psicologa/psicoterapeuta e medico veterinario, Letizia Muzi, psicologa e psicoterapeuta, Operatori e Conduttori in Pet Therapy dell’Accademia Cinofila Fiorentina.
sabato 13 febbraio ore 16.30
“La fattoria dell’accademia”
Fiaba animata per bambini. Riusciranno il pulcino Paolino, la maialina Viola, l’asinello Amerigo e la pony Pita, a farsi coraggio e recitare davanti ai bambini della BiblioteCanova? A cura di Mailè Orsi, Accademia Cinofila Fiorentina- Compagnia All’Altroteatro. Per bambini da 4 a 8 anni su prenotazione anche telefonica allo 055710834.
martedì 16 febbraio ore 18.00
“Pet therapy e Interventi assistiti con animali”
La scelta degli animali, la tipologia di persone coinvolte, la legislazione e i progetti dell’Accademia Cinofila Fiorentina. A cura di Giovanna Carlini, psicologa/psicoterapeuta e medico veterinario, Letizia Muzi, psicologa e psicoterapeuta, Operatori e Conduttori in Pet Therapy dell’Accademia Cinofila Fiorentina.