dal 24/01/2015 al 8/02/2015
SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE!
IL CORSO
Il corso ha lo scopo di fornire nozioni teoriche e competenze professionali per occuparsi degli animali d’affezione, convenzionali e non, che sono comunemente presenti nelle abitazioni cittadine e per i quali vengono richiesti servizi di accudi- mento domiciliare durante i periodi in cui i proprietari sono in vacanza.
Il percorso formativo, previo superamento di una prova scritta ed una prova pratica darà la possibilità di ottenere il diploma di qualifica di OPERATORE PET SITTER.
Riuscire ad acuisire una competenza professionale in questo settore aiuterà ad in- serirsi nel mondo del lavoro con una valida formazione e chi lascerà in custodia il proprio animale sarà sicuro di aver trovato un professionista serio e vigile alla salute dell’animale.
Il corso è aperto a volontari di canile, operatori e appassionati di animali.
DOVE E QUANDO
Il corso si svolgerà in 3 weekend: 24 e 25 gennaio, 31 gen e 1 febbraio, 7 e 8 febbraio 2015, in orario 9,00-13,00 e 14,00-18,00.
LUOGO: Sede CSEN Firenze, Viale Europa 95
L’iscrizione al corso è di 480,00 € di cui 250,00 € da versare al momento dell’iscrizio- ne e i restanti da versare entro la data dell’esame, con le modalità scritte nel contratto.
La quota comprende: materiale didattico, assicurazione, tesseramento CSEN, esame, rilascio Diploma e Tesserino Tecnico Nazionale.
Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, in caso non venga raggiunto il limite, le quote versate verranno restituite.
PROGRAMMA
Legislazione, bioetica e deontologia Strategie di marketing
Come Approcciarsi al cane: etogramma, comportamenti indesiderati, segnali calmanti Concetti base di educazione del cane: obbedienza di base
Medicina veterinaria del cane e zoonosi
Come approcciarsi al gatto: etogramma, comportamenti indesiderati, marcature Medicina veterinaria del gatto e zoonosi
I piccoli roditori: etogramma, comportamenti indesiderati, tipi di alloggio e nozioni di medicina veterinaria
Gli uccelli: differenze fra le varie specie, alimentazione, arricchimenti ambientali e nozioni veterinarie
I rettili ed i pesci: differenze fra le varie specie, alimentazione, controllo igienico sani- tario, teche ed acquari, nozioni di medicina veterinaria