Leal

Bau a tutti!!!!!! Sono Leal, il Labrador nero dell’Accademia Cinofila Fiorentina!

Questi mesi sono stati proprio intensi e ricchi di emozioni vissute insieme a tanti signori, signore, ragazzi e bambini!

Insieme ad Elisa, che mi porta sempre di qua e di là, ho conosciuto ed esplorato con il mio tartufo posti incredibili con degli odori nuovi e mai sentiti, dove ho incontrato persone gentilissime, che mi hanno sempre fatto tante coccole e dato tantissimisssimi biscottini buonissimissimi!!!!

Elisa, quando mi porta in questi luoghi mi dice sempre: “Leal, oggi andiamo a lavorare!” ed io inizio subito a scodinzolare perchè so già cosa mi aspetta. Lavorare??? Chissà cosa vorrà dire questa parola….

Per me ha 3 significati:

  • sorrisi
  • carezze
  • croccantini

E mi basta stare buono ed essere ubbidiente! Non molto di più rispetto alla mia vita di tutti i giorni.

A volte alcune delle persone che andiamo a trovare sembrano un pò tristi, ma io ho un metodo infallibile per fargli tornare il sorriso:

mi avvicino scodinzolando, mi metto seduto, inizio a guardare la persona con i miei occhi grandi e dolcioni …e aspetto che mi diano una carezza sulla testa. Di solito funziona!!!!!!!

A volte, devo dirlo, sono così contento che mi scappa anche uno “slap”sulla mano che fa scoppiare tutti in una gran risata!!!!!

Adesso sono un pò di giorni che Elisa non mi porta a “lavorare”, mi ha detto che sono ” in ferie”, boh, altra parola strana…

Siamo andati qualche giorno a camminare in montagna ed anche nel mio posto preferito…il mare e quindi…si mi piace anche questa parola!!!!!

Uno slap a tutti e a presto!!!!

Leal